DIVISIONE ACQUI

“DIVISIONE ACQUI: STAFFETTA IDEALE TRA REDUCI E STUDENTI “

Così, sull’Arena di sabato 21 settembre, sono stati menzionati i nostri ragazzi delle classi III della scuola Betteloni, che hanno partecipato, insieme ai loro insegnanti, al 76° anniversario dell’eccidio della Divisione Acqui. Il momento più commovente ed emozionante di questa importante cerimonia, a cui hanno partecipato anche il sindaco Federico Sboarina e il Prefetto Donato Cafagna, è stato sicuramente quando i nostri ragazzi hanno accompagnato i reduci a baciare la Bandiera italiana.  Al termine della cerimonia  i nostri alunni hanno avuto modo di  stringere la mano e ascoltare da vicino la testimonianza di chi, nel lontano settembre del ’43, ebbe il coraggio di opporsi alla violenza nazista, facendo una scelta di coraggio e di amore verso la  Patria.

Alcune foto della cerimonia nell’allegato

Attachments:
FileDescrizioneFile size