In primo piano

Grande partecipazione al convegno INCONTRI CON LA MATEMATICA N.33 tenutosi con docenti, ricercatori, dirigenti scolastici da tutta Italia ed esperti mondiali a Castel San Pietro Terme (BO) l'8 9 10 novembre 2019.

Da segnalare, con grande piacere e stima, la partecipazione di uno dei nostri professori, Marco Tarocco, che ha fatto un intervento , sabato 9 novembre, intitolato:

''LA DIALETTICA DELLA MATEMATICA: partenze diverse - arrivi uguali"

La cultura non può annegare

Pubblichiamo l'invito della Dirigente Scolastica Cristiana Sottile. Clicca qui.

ORIENTARSI ALLA SCELTA

Oggetto: Orientarsi alla scelta - Incontri di informazione per i genitori.

Si comunica alle famiglie degli alunni di classe terza della Scuola Secondaria di I grado, che nei giorni

venerdì 25 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.30

sabato 26 ottobre 2019, alle ore 10.30 alle 12.30

presso la succursale del Liceo Fracastoro, in via Ca’ di Cozzi si svolgeranno due incontri per illustrare l’offerta formativa del territorio ai fini della scelta del percorso di studi successivo al primo ciclo.

Obiettivo dell’attività è fornire alle famiglie informazioni in merito alla struttura del sistema scolastico di secondo grado e del sistema dell’Istruzione e Formazione Professionale. Per questo saranno presenti docenti esperte di orientamento e dei percorsi stessi, che potranno presentare in maniera comparata gli aspetti più significativi da prendere in considerazione per una scelta efficace.

E’ gradita la registrazione al link:  https://forms.gle/u1uwmsw7xCgDMRGY8