Home Area INCLUSIONE Consiglio d'Istituto Ultime Fase REGIONALE SCACCHI

Fase REGIONALE SCACCHI

Mancata per un soffio la qualifica ai nazionali da parte della squadra ragazzi!

Giovedì 11 aprile a Brendola (VI ) si è conclusa la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi. Due le squadre qualificate, una per la categoria RAGAZZI e una per la categoria CADETTI.

In un palazzetto gremito di scacchisti di alto livello i nostri giovani giocatori sono stati sempre determinati e con tanta voglia di vincere.

Al penultimo turno di gioco non c’era più nulla da fare per la squadra dei “cadetti” che erano in 10^ posizione, mentre la squadra dei “ragazzi” era al secondo posto.

 

Si sa, l’ultimo turno di gioco è il più duro, le squadre più forti si incrociano e i risultati dipendono dall’esito di tutti gli incontri.......e così alla fine sono scivolati al quarto posto a pari punteggio con i terzi classificati. Il complicato calcolo che rivede i punteggi e gli incontri di tutta la giornata non ha permesso veramente per un soffio di accedere alle fasi nazionali!! Un vero peccato!

Complimenti ragazzi siete stati fantastici vi rifarete sicuramente l’anno prossimo.

Il nostro solito ringraziamento va all’istruttore Maurizio Benedetti, che si destreggiato a dare consigli alle sue squadre per l’intera giornata.