Home Area INCLUSIONE Consiglio d'Istituto Ultime CAMPIONATI STUDENTESCHI SCI ALPINO FASE REGIONALE

CAMPIONATI STUDENTESCHI SCI ALPINO FASE REGIONALE

Il 7 febbraio 2019 a Falcade si sono svolte le fasi regionali dei campionati studenteschi di sci alpino e ancora una volta i giovani atleti della scuola media Caliari si sono contraddistinti per i loro risultati e impegno.

Diciotto le squadre partecipanti per ciascuna delle due categorie uniche sperimentali (che consentono la partecipazione degli alunni delle classi prime) I piazzamenti ottenuti sono stati 5^ per la squadra femminile e 6^ per quella maschile, nonostante la giovane età della maggior parte dei nostri ragazzi.

Davanti a loro solo le squadre locali!

L’agonismo e la determinazione degli atleti ha caratterizzato tutta la giornata, sciogliendosi solo a fine gara per un pranzo in amicizia al rifugio dove si sono svolte le premiazioni.

Purtroppo nessuna medaglia per loro, ma hanno guadagnato tutti i nostri complimenti e nei prossimi anni avranno sicuramente l’opportunità di riprovarci.

Un ringraziamento speciale va ai due genitori che ci hanno accompagnato in questa giornata speciale, istruendo le squadre nella ricognizione e supportandoli al cancelletto di partenza.

Grazie ancora a tutti e buon proseguimento di stagione!

Le insegnanti Mugnaioni e Del Zio