Home Area INCLUSIONE Consiglio d'Istituto Ultime La scuola per la SCUOLA

In primo piano

Grande partecipazione al convegno INCONTRI CON LA MATEMATICA N.33 tenutosi con docenti, ricercatori, dirigenti scolastici da tutta Italia ed esperti mondiali a Castel San Pietro Terme (BO) l'8 9 10 novembre 2019.

Da segnalare, con grande piacere e stima, la partecipazione di uno dei nostri professori, Marco Tarocco, che ha fatto un intervento , sabato 9 novembre, intitolato:

''LA DIALETTICA DELLA MATEMATICA: partenze diverse - arrivi uguali"

La cultura non può annegare

Pubblichiamo l'invito della Dirigente Scolastica Cristiana Sottile. Clicca qui.

La scuola per la SCUOLA

Si comunica che in merito al progetto “La scuola per la scuola”, promosso dal nostro Istituto a favore dell’Istituto Comprensivo Don Bosco di Tolentino (MC), scuola  gravemente danneggiata dal sisma dell'ottobre 2016, sono stati raccolti  € 3.222,40. Tale importo è stato devoluto all’Istituto e in particola modo alla sua scuola media Dante Alighieri, ad indirizzo musicale, per l’acquisto di strumenti musicali e materiale didattico.
La Dirigente Scolastica ringrazia sentitamente genitori, alunni e docenti per il sostegno all’iniziativa.