Home Area INCLUSIONE Consiglio d'Istituto Ultime L'ora della TERRA

In primo piano

Grande partecipazione al convegno INCONTRI CON LA MATEMATICA N.33 tenutosi con docenti, ricercatori, dirigenti scolastici da tutta Italia ed esperti mondiali a Castel San Pietro Terme (BO) l'8 9 10 novembre 2019.

Da segnalare, con grande piacere e stima, la partecipazione di uno dei nostri professori, Marco Tarocco, che ha fatto un intervento , sabato 9 novembre, intitolato:

''LA DIALETTICA DELLA MATEMATICA: partenze diverse - arrivi uguali"

La cultura non può annegare

Pubblichiamo l'invito della Dirigente Scolastica Cristiana Sottile. Clicca qui.

L'ora della TERRA

Proposta come sempre dal WWF "Earth Hour - L'Ora della Terra" si è celebrata sabato 25 marzo 2017. Durante l’Earth Hour, il mondo è stato "spento" per un'ora: monumenti, case, uffici e città sono rimasti al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
A Verona in Piazza Bra dalle ore 20.30 alle ore 21.30 è stata spenta l'illuminazione dell'Arena.
In attesa dello spegnimento dell'Arena, la piazza è stata animata dai giovani del Laboratorio di Musica d'insieme, classe seconda del Liceo Musicale "C. Montanari" di Verona, diretto dal prof. Giuseppe Schiavone. Alle 21, all'inizio di Via Mazzini, milonga dedicata all'orso polare, a cura della Scuola di Tango Argentino di Verona "Clandestino Tango Club".
A quell'ora il nostro IC8 era chiuso (e spento). Ma molti sono stati gli alunni e le famiglie che hanno partecipato alla manifestazione. Un modo diverso di fare ed essere scuola.