Home

Ultimissime

Attività Integrative POMERIDIANE a.s. 2019/20

Si pubblicano in allegato gli avvisi relativi alle Attività Integrative Pomeridiane, con i prospetti...

Buon Anno Scolastico

Si allegano i saluti della nuova Dirigente Scolastica

Ritiro LIBRETTI PERSONALI - CREDENZIALI nuovi iscritti e CONTRIBUTO

Sarà possibile ritirare il libretto scolastico personale del/la proprio/a figlio/a presso la scuola ...

ORARIO lezioni delle scuole PRIMARIE

Nelle scuole Primarie NOGAROLA e SEGALA le lezioni e le attività didattiche riprendono mercoledì 11...

Inizio LEZIONI scuole Caliari e Betteloni

In allegato gli avvisi relativi all'inizio delle lezioni e delle attività alla Scuola CALIARI e alla...

Saggi musicali di fine anno

Ad anno scolastico sulla via della conclusione, continuano i saggi delle classi musicali del nostr...

CAMPIONATI STUDENTESCHI TENNIS FASE REGIONALE

Ancora un altro grande successo per le squadre del nostro istituto! Giovedì 16 maggio al Tenni...

  • Attività Integrative POMERIDIANE a.s. 2019/20

  • Buon Anno Scolastico

  • Ritiro LIBRETTI PERSONALI - CREDENZIALI nuovi iscritti e CONTRIBUTO

  • ORARIO lezioni delle scuole PRIMARIE

  • Inizio LEZIONI scuole Caliari e Betteloni

  • Saggi musicali di fine anno

  • CAMPIONATI STUDENTESCHI TENNIS FASE REGIONALE

Fase REGIONALE SCACCHI

Mancata per un soffio la qualifica ai nazionali da parte della squadra ragazzi!

Giovedì 11 aprile a Brendola (VI ) si è conclusa la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi. Due le squadre qualificate, una per la categoria RAGAZZI e una per la categoria CADETTI.

In un palazzetto gremito di scacchisti di alto livello i nostri giovani giocatori sono stati sempre determinati e con tanta voglia di vincere.

Al penultimo turno di gioco non c’era più nulla da fare per la squadra dei “cadetti” che erano in 10^ posizione, mentre la squadra dei “ragazzi” era al secondo posto.

Leggi tutto...

 

CONCLUSIONE CORSO TENNIS degli ALUNNI della SCUOLA BETTELONI

Bilancio positivo alla conclusione del corso di tennis di dieci lezioni, rivolto a 270 alunni della scuola media “Betteloni”, che si è tenuto presso il Circolo Associazione Tennis Verona, Viale Colonnello Galliano 4, Verona.

Sotto l’attento controllo del Maestro federale della Fit Santiago Messora e dei docenti di ed. fisica, i giovani allievi hanno avuto un approccio con il tennis e con i suoi aspetti tecnici.

Grande l’entusiasmo dei ragazzi che hanno seguito con molta attenzione tutti i consigli ed i suggerimenti dei Maestri e hanno concluso questa esperienza con un Torneo di classe.

Leggi tutto...

 

STOP BULLYING express

 




Il 18 e il 20 marzo scorsi le classi 1E (Caliari) e 1H (Betteloni) hanno partecipato al progetto Stop bullying express, un laboratorio formativo  di 3 ore sul tema del bullismo e del cyberbullismo dedicato agli studenti,
In allegato la relazione sulla formazione peer to peer .
Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (STOP bullying express_relazione  peer education.pdf)STOP bullying express_relazione peer education.pdf 649 Kb
 

Olimpiadi della DANZA

Fase provinciale  per la crew delle ragazze e ragazzi delle Caliari impegnati domenica 24 marzo nelle “Olimpiadi della danza”, una manifestazione che come sempre ha visto coinvolte le rappresentative delle scuole secondarie di primo grado di Verona e provincia.

Sedici alunne e quattro alunni con grande impegno ed entusiasmo si sono allenati per un'ora alla settimana, preparando una coreografia, pensata dal coreografo Adolfo, che hanno poi presentato ad una giuria composta da esperti ballerini, aggiudicandosi il terzo posto.

Un'esperienza positiva che ha coinvolto ragazze e ragazzi ma anche il pubblico del palazzetto dello sport di Villafranca che, con grande emozione, ha assistito ad uno spettacolo vitale ed esplosivo.

Un plauso a tutti per l’impegno e la passione dimostrata.

 

CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI DI SCACCHI

Ancora una volta le squadre del nostro Istituto hanno ottenuto un ottimo risultato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Scacchi tenutasi il 19 marzo 2019

a Valeggio sul Mincio

SECONDO POSTO PER LA CAT. MISTA RAGAZZI/E

TERZO POSTO PER LA CAT. MISTA CADETTI/E PRIMA SQUADRA

QUINTO POSTO PER LA CAT. MISTA CADETTI/E SECONDA SQUADRA

Le prime due rappresentative si sono qualificate alla fase regionale che si disputerà a Brendola (VI) il giorno 11.04.2019

COMPLIMENTI RAGAZZI siete stati BRAVISSIMI e come sempre ringraziamo il nostro Istruttore Maurizio Benedetti che vi ha preparato e seguito con la sua solita carica e dedizione.

 

Giornate dello sport alle Segala

La scuola Segala, durante le giornate dello Sport, ha ospitato Giuseppe Testa e Alberto Danzi, due giocatori veronesi di Rugby in carrozzina.
Grande entusiasmo e profonde riflessioni sui veri valori sportivi da parte degli alunni.
TENACIA, CONFRONTO e RISPETTO i valori che hanno caratterizzato questo incontro.

In allegato qualche foto dei lavori degli alunni.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Giornate dello sport - scuola Segala.pdf)Giornate dello sport - scuola Segala.pdf 706 Kb
 

Incontri gli operatori del Soccorso Sci Alpino

 

Si sono conclusi in questo mese gli incontri tenuti con gli operatori della Fissa - Soccorso Sci Alpino e gli allievi delle classi seconde delle sedi Caliari e Fraccaroli.
Gli operatori dell’associazione (Franco Sbelviglieri, Nicolò Bellini, Massimo Santoro) insieme al loro responsabile Sig.Paolo Piazzi hanno spiegato ai ragazzi, che stanno partecipando in questi giorni al progetto “In classe sulla neve”,  l’importanza delle regole di comportamento sulle piste da sci.

Leggi tutto...

 

Campionati Studenteschi provinciali di badminton

 

Ancora una volta non hanno deluso gli studenti della scuola media Paolo Caliari che hanno vinto per il terzo anno consecutivo i Campionati Studenteschi provinciali di badminton.
La rappresentativa composta da due ragazzi e due ragazze di terza media guidate dalla professoressa Mariella Mugnaioni hanno dimostrato la loro supremazia ed un ottimo livello tecnico vincendo 11 incontri su 12 disputati. Adesso li attendono i Campionati Regionali che si terranno il 16 aprile a Noventa vicentina. Ancora tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni.
 

Premio CANGRANDE

Martedì 19 febbraio all'Auditorium della Gran Guardia si è  tenuta la cerimonia di consegna del premio Cangrande. Erano presenti tra gli altri l'assessore allo sport del comune di Verona Filippo Rando, il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale dott.Albino Barresi e il sindaco Federico Sboarina. Quest'ultimo ha sottolineato "la bellezza della consegna dei riconoscimenti alle eccellenze dello Sport Veronese".
L'I.C.8 Centro Storico Caliari-Betteloni ha meritato il premio Cangrande scuola - consegnato dal Provveditore dott. Barresi - per la conquista  del secondo posto alle finali nazionali  di badminton che si sono svolte a Cesenatico.

Leggi tutto...

 

CAMPIONATI STUDENTESCHI SCI ALPINO FASE REGIONALE

Il 7 febbraio 2019 a Falcade si sono svolte le fasi regionali dei campionati studenteschi di sci alpino e ancora una volta i giovani atleti della scuola media Caliari si sono contraddistinti per i loro risultati e impegno.

Diciotto le squadre partecipanti per ciascuna delle due categorie uniche sperimentali (che consentono la partecipazione degli alunni delle classi prime) I piazzamenti ottenuti sono stati 5^ per la squadra femminile e 6^ per quella maschile, nonostante la giovane età della maggior parte dei nostri ragazzi.

Davanti a loro solo le squadre locali!

Leggi tutto...

 
Login



Gli insegnanti accedono con le credenziali fornite dall'amministrazione
Materiali per gli studenti

Simulazioni PROVE INVALSI

Insegnanti di EDUCAZIONE FISICA

Insegnanti di MUSICA

Insegnanti di LETTERE

Insegnanti di MATEMATICA

Insegnanti di LINGUE

Insegnanti di TECNOLOGIA

Insegnanti di ARTE e IMMAGINE

Insegnanti di RELIGIONE

Personale ATA

In allegato Avvisi, Circolari e MODULISTICA per il Personale ATA

AVVISI e CIRCOLARI a.s. 2019/20

MODULISTICA per Personale ATA