AVVISO ALLE FAMIGLIE

Dal 22 Maggio 2020 ritornerà attivo il numero di telefono dei centralini dei plessi Caliari / Betteloni dalle ore 08.00 alle ore 13.00
Pertanto verranno disattivati i numeri di cellulari utilizzati in fase di emergenza.

La segreteria può essere contattata attraverso l’invio di una mail all’indirizzo email:

segreteria@comprensivo8vr.edu.it (posta elettronica ordinaria)

o vric879004@pec.istruzione.it (posta elettronica certificata);

per cui le esigenze degli utenti saranno tempestivamente soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail o consulenza telefonica.

Per qualsiasi comunicazione o problematica inerente il servizio GSuite for Education (didattica a distanza) inviare una email carminefrancesco.spizzirri@comprensivo8vr.edu.it

SPORTELLO COUNSELLING IC 8

Continua il nostro progetto di Counselling, per alunni della Scuola Secondaria di I grado, docenti e genitori, in collaborazione con la rete Tante Tinte tramite PC, tablet e smartphone.

E' possibile contattare la counselor per confrontarvi e condividere emozioni e difficoltà in questa complessa situazione.

In allegato la circolare relativa a questo servizio e i link moduli da compilare per usufruire del servizio.

Studenti:

Docenti:

Clicca qui per la circolare

Informazioni sulla GSuite for Education

La suite comprende: GmailDriveCalendarDocumentiFogliPresentazioniModuliHangouts MeetClassroom.

• Hangouts Meet

Consente di comunicare via chat e videoconferenza, sia in bilaterale che in gruppo. Include strumenti per l’accessibilità, come i sottotitoli automatici.

Per far fronte all’emergenza COVID-19, fino al 1 luglio 2020, Google mette a disposizione di tutte le scuole che utilizzano G Suite for Education alcune funzionalità avanzate di Hangouts Meet. Queste includono: videochiamate con fino a 250 partecipanti, streaming live fino a 100.000 utenti e la possibilità di registrare e salvare i meeting su Google Drive.
    Per maggiori informazioni.

• Classroom

Consente di creare classi virtuali, distribuire compiti e test, dare e ricevere commenti su un’unica piattaforma.

Il servizio email di Google.

• Documenti, Fogli, Presentazioni

Consentono a studenti e insegnanti di creare, leggere e modificare documenti in tempo reale. Possibilità di utilizzo off line (senza condivisione).

• Drive

Il sistema per archiviare qualsiasi file in modo sicuro e illimitato. Insegnanti e studenti possono condividere i file in modo rapido, invitando altre persone a visualizzare, commentare e modificare qualsiasi file o cartella. L’autore mantiene il controllo del documento e può gestirne l’accesso in qualunque momento.

• Moduli

Permette di effettuare un sondaggio o creare rapidamente un elenco di presenze o turni.

• Calendar

Permette di creare appuntamenti, promemoria, elenchi di attività da svolgere.

I servizi principali di G Suite non contengono annunci né utilizzano le informazioni ottenute per finalità pubblicitarie. Non solo, tutti i servizi principali di G Suite for Education sono conformi alle norme COPPA (Child’s Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).