AGLI ALUNNI

Carissimi alunni,

è da un po’ che non vi vedo ma sento nuovamente il bisogno di parlarvi.

#IoRestoaCasa è ora il motto di tutti noi ma la scuola c’è e sta lavorando per voi con la didattica a distanza. Ci siamo attivati non solo utilizzando in pieno il Registro elettronico ma ora anche con G-suite e la correzione dei compiti.

Forse solo stando lontani capiremo quanto la scuola sia importante e quanto sia parte della nostra vita. Incontrare l’amico o l’amica del cuore è fantastico. Anche vedere maestre e professori è bellissimo. Quest’esperienza, per quanto strana e imprevista, ci insegnerà ad apprezzare il meglio della vita e a capire che alle volte diamo tutto per scontato … un abbraccio, un bacio o un semplice sguardo.

Ora dobbiamo restare nelle nostre case e seguire attentamente le indicazioni che ci vengono date.

Sappiate che mi mancate tanto, vi penso spesso e spero che siate felici nonostante tutto. Spero di rivedervi presto e vi ringrazio per i disegni bellissimi che mi avete inviato. Presto saranno sul sito della nostra scuola così anche voi potrete ammirarli.

Se volete vorrei ricevere da voi un altro bel regalo … pensate a una cosa bella, a un luogo, a una persona… scrivete i vostri pensieri, disegnatela, cantatela, suonatela o ballatela…

Inviatemela così mi sentirò più vicina a voi.

Vi voglio bene e vi abbraccio virtualmente ma con il mio cuore.

Il vostro Dirigente Scolastico

Cristiana Sottile