Home

AGLI ALUNNI

Miei cari alunni,

Voglio salutarvi con grande affetto. La scuola senza di voi non ha senso. E’ solo mura e carte da firmare. A me piace sentirvi, guardarvi negli occhi e cercare di tendervi una mano per farvi rialzare da una caduta o provare a indicarvi la retta via.

Camminare nei corridori vuoti o aprire le porte delle aule e non vedervi mi mette tristezza. So che la situazione non è delle migliori anche se la dolce Verona non è in zona rossa. Quel rosso che per voi deve essere sinonimo di cuori pulsanti, di gioia e di amore. Ora invece è una sorta di semaforo che ci impedisce di andare dove vogliamo. Dobbiamo però seguire le indicazioni che ci vengono date, dobbiamo dimostrare di essere capaci di lottare e continuare a gioire di tutto ciò che ci circonda. Guardiamo le stelle nel cielo e aspettiamo una nuova alba che verrà e che ci restituirà la nostra città con la sua voglia di vivere. Non dobbiamo aver paura ma dobbiamo guardare avanti e superare questo ostacolo che la vista ha posto davanti al nostro cammino.

I vostri docenti si stanno impegnando ad inviarvi, con varie modalità, dei compiti per non farvi restare indietro. Fateli, non per evitare le lamentele dei vostri genitori e neanche per i voti. Fateli per voi stessi. La cultura è l’unica arma che vi renderà le persone che meritate di essere. Studiare non è un dovere ma un privilegio al quale vi prego di non rinunciare. Mai.

Spero di rivedervi presto

Con affetto

Il vostro Dirigente Scolastico

Cristiana Sottile

 
Didattica a Distanza

Consegna elaborati

Avvisi alle famiglie
Materiali per gli studenti

Simulazioni PROVE INVALSI

Insegnanti di EDUCAZIONE FISICA

Insegnanti di MUSICA

Insegnanti di LETTERE

Insegnanti di MATEMATICA

Insegnanti di LINGUE

Insegnanti di TECNOLOGIA

Insegnanti di ARTE e IMMAGINE

Insegnanti di RELIGIONE

Personale ATA

In allegato Avvisi, Circolari e MODULISTICA per il Personale ATA

AVVISI e CIRCOLARI a.s. 2019/20

MODULISTICA per Personale ATA