Grande entusiasmo negli alunni che hanno partecipato con impegno e divertimento alle numerose iniziative ed attività organizzate.

I nostri ragazzi sono stati coinvolti in esperienze che li hanno visti protagonisti in tornei sportivi: badminton, pallamano e in nuove attività come lo stacking, freccette, tennis, ballo e tiro con l’arco sotto la guida di istruttori qualificati che si sono prestati gratuitamente.

In questi ultimi giorni di scuola gli alunni qualificati nei tornei di classe, sono impegnati nella conclusione del torneo d’ istituto di pallavolo, dimostrando fair-play, spirito di squadra e un buon livello tecnico.

Valori come socializzazione, inclusione, condivisione di obiettivi e traguardi comuni trovano la loro piena realizzazione mediante la pratica sportiva. Clicca QUI per un video.

Un ringraziamento particolare ai colleghi e associazioni che con il loro apporto hanno contribuito al valore formativo di queste giornate:

–       Prof. Tarocco con le attività di tiro al bersaglio con punteggi e bonus attribuiti tramite frazioni, percentuali o numeri relativi.

–       Prof.ssa Piangerelli che ha collaborato con la mastra di danza Angela Scarcella in esperienze emozionanti e creative.

–       Prof.ssa Volpato che ha approfondito il folklore e la danza della Columbia con l’ intervento del maestro Edwin Orlando Ochoa Holguin.

–       Prof.ssa Venezia con approfondimenti riguardanti la corretta alimentazione.

–       Associazione Tennis Verona  con i  maestri : Federica, Giulia; Michele e Carlotta e preparatori atletici : Giacomo e Josè, che hanno coinvolto più di 150 ragazzi di prima nel gioco del tennis.

Un grosso in bocca al lupo agli alunni di terza per i prossimi esami di stato e un augurio a tutti di buone vacanze